giovedì, dicembre 28, 2006

Vita in scatola



finalmente ci siamo. siamo arrivati alla resa dei conti. io e la mia cameretta. da sole.
ho sempre temuto questo momento. ho sempre fatto finta di riordinare, spostando le cose da un posto all'altro, facendo sacchi e sacchi di cose sparse sui mobili e riponendoli dentro l'armadio. e anni dopo anni i sacchetti e le scatole sono aumentati. e ogni volta togli da un armadio e metti nell'altro, sposta di qua, accumula di la. tutto ben sigillato.
adesso però devo cambiare gli armadi e quindi li devo svuotare.

risultato:
uno scatolone con attaccato sopra un foglio con una scritta rossa "COSE DI PATRIZIA - NON BUTTARE"
25 anni racchiusi in uno scatolone
lo guardo stupita
ho rivisitato tutte le cose che ho messo dentro.ho riso. mi sono commossa. ho ricordato con nostalgia. ho riso ancora.tanto.
per alcune ricordo l'esatto momento che vogliono ricordare per altre no.
corrispondenze con amichette del mare, cartoline di amici, giocattolini, diari segreti, libretti delle giustificazioni, fotografie, lettere di fidanzatini, cappellini, calze fatta dalla nonna, una mucca della milka, walkman con cassette registrate, una maniglia dell'attaccapanni della mia aula...

uno scatolone. tutto pressato la dentro.

forse ho sempre rimandato perchè in fondo sapevo che non era mai il momento giusto.
ora lo è.
è come fare un punto della situazione.
mhhh..
...è fare il punto della situazione.

giovedì, dicembre 21, 2006

Alba sui campi ghiacciati.

Non so se voglio veramente scrivere questo post. Sarebbe triste. Ma a volte capitano delle cose che ti feriscono profondamente. Per questo è dura crescere. Nuove cose nuove esperienze ma anche duri colpi. Piccole ferite che non possono che aumentare col tempo. Questa mattina c'è il sole. Tutto sembra inconsapevole di ciò che può essere successo la sera prima. Anch'io non ne sono ancora consapevole in realtà. Questa mattina è finito il Natale per me. Anche quest'anno lo trascorrerò con un velo di tristezza dietro il sorriso. E' la vita si. Ma perdere un pezzo della tua infanzia, un'amica. Forse non c'era più il rapporto di una volta ma credo che tra di noi ci sarà sempre un invisibile filo che ci tiene uniti.

lunedì, dicembre 18, 2006

Post a 4 mani

scaletta

Val&Tina scrive:
1.la sfiga di questi giorni
Val&Tina scrive:
2.il nostro rapporto
Val&Tina scrive:
3.serata con le amiche
Val&Tina scrive:
4.serata et's dance
Val&Tina scrive:
4.giulio cesare giacobbe
Val&Tina scrive:
6.i regali di natale

Alla fine è un pò come fare un tema. a me piaceva fare i temi. bastava seguire le 5 w del giornalismo who where why when what e poi scrivere una tempesta di idee (hem in inglese non so come scrive)

.1
in questi giorni la sfiga ha accompangato queste giornate grigio azzurre: un furto d'auto, due morti di parenti, problemi di varia natura al lavoro, un cognato operato d'urgenza di appendicite.
con una media di una notizia al giorno è stata riempita la scorsa settimana. non ho neanche avuto il tempo di fissare un pò il vuoto come faccio di solito. il tempo ha un debito con me.
.2
io e vale oramai ci vediamo talmente di rado che quando ci vediamo ci viene da dire"ma come sei cresciutaaaaa"
effettivamente ieri l'ho vista e mi sembrava grandissima (vabbè è anche più alta di me).
ci sentiamo via msn, via sms, via e mail, via blog, via telefono, via cellulare, via citofono, ho una sua foto appesa in camera, ma non riusciamo a vederci. mi servirebbe un ologramma come "jem e le ologram" e poi sarei a posto. eppure le amiche dovrebbero passare tanto tempo insieme (colpa del lavoro)(e di vale che abita fuori città)(e di patty che è pigra).
io vorrei prendere la cioccolata con la panna con vale. ma forse a lei non piace la cioccolata. fortuna che riesco ancora a mandarla a cagare quando mi fa arrabbiare e viceversa. se non ci riuscissi più inizierei a preoccuparmi:)
.3
mercoledì si va a cena con le amiche storiche. finalmente. fa ridere perchè ogni volta sembra di organizzare un congresso. di solito funziona così.
parte l'idea- stabilisci due o tre giorni buoni-comunicali a mela-elimina il sabato e il venerdì per lavori fissi e fidanzati vari-mela comunica il suoi giorni-ricomunicali alle altre-stabilisci il posto-se siamo a casa di elisa comunica chi deve portare cosa(primo secondo vino dolce)-scongiura gli imprevisti e finalmente pant pant ci vediamo
.4
venerdì pare che ci sarà la serata let's dance. dopo anni e anni. emh ovviamente solo donne..
.5
io credo che mi toccherà rileggere il libro di giacobbe"come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" a suo tempo mi fu molto utile. lo consiglio a tutti. beh se vi fate le seghe mentali.
se no ve lo presto..anzi affitto:)
.6
non posso credere che il prossimo fine settimana sia natale. tolta l'isofferenza ormai nota che sento in questo periodo, io devo comprare ancora i regali. ma perchè a natale si fanno i regali?
a proposito: sto raccogliendo le firme per abolire i babbi natali appesi alle finestre.
e poi come lo spieghi a un bambino che vede otto babbi natali appesi tutti allo stesso palazzo??

lunedì, dicembre 11, 2006

Buongiorno Patty

non so descrivervi il mio stupore nel vedere la mia margheritina di pelouches che mi guardava terrorizzata dal vetro della mia macchina in frantumi. ci siamo guardate 5 minuti buoni.
io in pigiama, (dovevo spostare la macchina dal carico e scarico) il cappotto da signorina e le scarpe da ginnastica.

mi hanno portato via i floppy disk degli anni 90 con materiale del mio vecchio pc. avrei dovuto trasportare i dati sul cd rom per conservarli per sempre. foto, mail, scritti, cazzatine.
roba che non potrò più riavere indietro. non l'autoradio, non le catene della macchina, non l'estintorino (paranoia degli incendi ^^;), non i documenti,non il giubbottino arancion, non la macchina.
hanno preso un pezzetto della mia vita

forse perchè sapevano che valeva più di tutto il resto

p.s. hanno rubato anche le monetine dell'autolavaggio