mercoledì, gennaio 31, 2007

enfant terrible

com'ero spensierata da piccola.glom
e non avevo nemmeno le occhiaie:)

martedì, gennaio 30, 2007

Lei aspetta il 3?

milly mi ha insegnato così..o era polyanna?
a cogliere la felicità nelle piccole cose. io lo faccio sempre.
nonostante i pianti dedicati a queste due povere piccole bambine, ho imparato tanto da loro.
questa è una, ed è la più importante. quindi quando oggi alla fermata dell'autobus (essendo donatrice di sangue mi è stato regalato dal comune un abbonamento annuale per tutte le linee dell'autobus ;)ndr messaggio pubblicitario:donate il sangue) una signora mi fa"lei aspetta il 3?" io ho fatto un sorriso gigante e le ho detto fiera "si fra poco dovrebbe arrivare"
era una domanda che nessuno mi aveva mai fatto.E questo mi ha reso felice.
si lo so, è un pò difficile da comprendere. ma è così.

giovedì, gennaio 25, 2007

a casa di josephine

Stamattina mi sono svegliata, in ritardo come sempre, ed ero convinta: aprendo la finestra ci sarebbe stato uno spettacolo diverso: ci sarebbe stata la NEVE.
Invece, a parte un'aria con un profumo un pò più fresco -- un'aria da neve-- era tutto grigio spruzzato d'erba qua e la.
Eppure i miei amici di 105 continuavano a ricevere messaggi da tutta Italia: neve, neve, neve. ma poi...spengo la macchina, alzo gli occhi e lo vedo.
Piccolo, esile, timido, bianco, scendere con andamento insicuro, un pò traballante.
è lui, è il primo fiocco di neve.
e dopo di lui un altro e un altro ancora. oggi le tende del mio ufficio sono aperte.
Piccoli fiocchi di neve schiariscono il grigio panorama.



Sono felice di non aver perso questo lato infantile. credo sia bello riuscire ad essere felici per un piccolo fiocco di neve. "Giorgio".

Ieri sera patty ci ha portate "a casa di josephine". che serata piacevole, 4 amiche a parlare del più e del meno (soprattutto del meno) ridendo e scherzando come una volta.
Se dopo la salita c'è sempre la discesa, dopo la discesa, forse, c'è la salita.

mercoledì, gennaio 24, 2007

Una splendida giornata

Eppure non c'è il sole che spacca le pietre, oggi lavoro come gli altri giorni, nessuno mi ha portato la colazione a letto o fatto trovare il giornale davanti alla porta...ma quando questa mattina sono uscita di casa, l'aria aveva un profumo dolcissimo e ho sentito le mie guance e i miei polmoni riempirsi di mattina. avrei voluto gridare "bbbbuuongiorno a tutti"
ho sorriso alla città e con passo fiero sono arrivata alla macchina. sono salita e via verso l'ufficio.

mhh sarò mica troppo proiettata verso la primavera?

lunedì, gennaio 22, 2007

Muffin futurismo?

E' nato. il primo video a 4 mani. La prima collaborazione artistica delle donne focaccina.
Il fascino della velocità, del tempo ci ha colpite. Prima pat e poi me. E ne è uscito questo.
Come trasformare un momento di ristoro al kentucky fried chicken in una riflessione sulla gente.
wow.

Lost&Found - Il ritorno

Con riferimento al post "Lost&Found" del 5 ottobre 2006, volevo comunicare a tutti i nostri cari lettori che in data odierna hanno fatto ritorno a casa le mie chiavi della macchina.
Erano sotto il portacomputer del mio collega-cognato gianluca.
Fortuna che non le avevo fatte rifare.
non potete comprendere la mia gioia...
Può essere che ritrovi anche la mia bicicletta??? smarrita all'incirca tra marzo e aprile 2006. potrebbe essere parcheggiata ovunque..


Rosso a Vienna

p r o g e t t o f o t o g r a f i a c o n m e z z i n o n p r o f e s s i o n a l i

mercoledì, gennaio 17, 2007

QUE PASA

Eccomi di nuovo qua, Vale. Credo che dovremo iniziare a firmarci, il gioco "tanto chi ci conosce bene ci riconosce" non ha avuto successo. anzi, puntualmente i nostri amici ci confondono. Evidentemente il nostro legame e il nostro amore è così forte che diventiamo una persona unica (come cantavano le spice girls). Cazzate, lo so. Anche perchè se io e patty fossimo uguali mi spiacerebbe per tutti voi (due patty o due vale sono difficilmente gestibili).
FINE DEL PROLOGO

CAPITOLO 1 - Tempere diluite con acquaragia nelle vene -

Bene, oggi sono arrivata a casa un pò prima, ultimamente non ho più tempo di fare niente ma, nonostante questo, non ho concluso niente. Inoltre il mio pensiero fisso "sono-nata-per-fare-l'artista" sta tornando. Dicono che sia colpa del mio segno zodiacale, gli Acquari o gli Acquario, sono degli eterni insoddisfatti . è vero. (per chi non lo sapesse anche distratti, pasticcioni, disordinati e sbadati - non è colpa nostra, il fatto è che abbiamo un altro mondo parallelo dove ogni tanto andiamo a fare un giro).
A proposito dell'argomento "mi scorre la tempera nelle vene", ho capito quali sono i punti chiave che mi hanno portato a questa decisione:
1. disegnavo cavalli;
2. disegnavo i professori;
3. disegnavo i miei compagni -di profilo a causa della disposizione dei banchi-
4. disegnavo mani che disegnano sul banco -che ho dovuto cancellare con l'alcol chiesto al bidello, forse Mauro o forse Sonny-
5. ho disegnato i girasoli di van Gogh;
6. ho fatto una scuola di grafica;
7. mi piace l'arte.
Nonostante tutto ciò non ho ancora trovato la mia strada. Il mio web-insegnante mi ha detto di esercitarmi e di disegnare tantissimo. Ok. Parto dalle tazzine. Perchè se mi butto sul soggetto umano il mio ego si trasferisce sulla mano e invado la camera di valentine. Con la frangia, senza, con la gonna, incazzate, felici...ma sempre Valentine. E non credo di avere problemi ad esprimere i miei sentimenti. Sarà puro egcentrismo?

CAPITOLO 2 -L'idiozia-

Inoltre, mi faccio fregare da tutte le iscrizioni via web, i miei dati sono a disposizione della collettività, in quanto non c'è sito che non abbia il mio login. Oltre a questo blog ho msn spaces e, da ieri, myspace. Mi han detto che si conosce tanta gente. Vediamo.

CAPITOLO 3 -Mentre, nella vita normale..-

Sono appena tornata da Vienna. Siamo stati bene, peccato che sia durata poco. La eugi è stata stramegaospitale e il mio unico gesto di ringraziamento, 200kg di nutella, sono finite nella spazzatura dell'aeroporto. Come sempre ho cercato di imparare una lingua nuova in 2 giorni con scarsi risultati. Mi accontento delle solite 2 parole in inglese. In 2 giorni abbiamo fatto un pò di cose, Pasto ha dato del suo meglio col cibo e ha dimostrato a tutti il calore degli italiani.

CONCLUSIONE

Tutto qui. Adesso ho fatto il pieno e per un pò non avrò più cose da dire. O meglio, le zippo e poi le butto giù tutte assieme. Se i miei disegni faranno progressi, li pubblicherò subito. Se diventerò una fumettista vi manderò subito una copia dei miei fumetti. Se imparerò il tedesco scriverò solo post in lingua. Puff, pant, quanto ho scritto. E pensare che nei temi ero cosi taciturna...

giovedì, gennaio 11, 2007

paris, je t'aime

quello che riesco a fare con paint...finché non mi passeranno photoshop..
non so ma questa immagine mi fa venire in mente un cream caramel.
vorrei dirvi tante cose sul mio viaggio a Parigi ma non saprei da dove iniziare.
so solo che un giorno ho aperto il cassetto e ho tirato fuori un sogno.
il mio cassetto è pieno di sogni, infatti ho dovuto dividerli in due cassetti perchè l'altro si è sfondato.
quando ho visto la tour eiffel illuminata mi veniva da piangere di gioia.
quando salendo con la scala mobile ho visto l'arco di trionfo mi veniva da piangere
quando ho visto il louvre ho detto"uaooooooooo"e sono stata con la bocca aperta cinque minuti buoni
poi ho parlato in francese con una signora in coda per salire sulla torre ed ero felicissima
ho mangiato la baguette
ho mangiato le crepes
ovviamente non è tutto qui. ma ora non riesco a mettere su blog ciò che passa nella mia testa.
perchè arrivano le informazioni sbagliate. cioè ho la testa talmente piena di idee che si accavallano e si intrecciano. avrei bisogno di un supporto per le mie idee. più che altro un districatore di idee..

lunedì, gennaio 08, 2007

Sky is on air

tutti intorno alla tv. tutti emozionati per la novità.
e mia mamma tutta agitata perchè con la tecnologia va in crisi. continua a chiedersi perchè la parabola deve essere così grossa. ha esclamato"eh ma ora non vedo più fuori" ahahha
...proprio ora che aveva imparato a mandare gli sms...
(ora sono di fretta.to be continued)

mercoledì, gennaio 03, 2007

Primo post dell'anno.

...e qui comincia un anno nuovo, con nuovi interrogativi, nuove aspettative, nuovi sogni. Una volta mi pesava un pò il passaggio d'anno, andavo avanti almeno pr 2 mesi a scrivere la data sbagliata, soprattutto nei temi. Ora invece (non so se perchè non scrivo più temi o se il mio cervello si è adattato alla cosa), non ho problemi a dire "è il 2007".
Da quest'anno mi aspetto tanto, ho lasciato indietro brutti ricordi, tanti pensieri, qualche conclusione. Poche ma già abbastanza. Le esperienze trascorse nel 2006, soprattutto quando il Signor Duemilasei aveva già la barba e la gobba sono state importanti. Spero di riuscire a farne bagaglio. Detto questo, ho iniziato anche a pensare ai miei Buoni Propositi Per Il Duemilasette che trascriverò con rigore una volta conclusa la lista.
In questo periodo di vacanza del blog c'è stata la cena tra amiche dove, protagonisti della serata, sono stati una cinepresa delle grotte di Castellana ed il cubo di Rubick. Tutto direttamente ed esclusivamente dalla Puglia.
nell'ordine: cubo, perania, io, minnelle di patty, cinepresa

La serata è terminata con lo scambio di regali "portiamo un regalo a testa da 5 euro" che si è concluso in 5 mutande rosse in testa e una rana da doccia:"amiche, non avevo capito!"

Poi il Capodanno, ognuna per la sua strada. Nell'attesa di un nuovo incontro.
Buon 2007 Amike!