giovedì, giugno 05, 2008

La formica e la cicala

Le formiche sono degli animali che mi fanno troppo schifo.
Anche se sono piccole, le temo un sacco.
Non so se si può chiamare formicofobia, ma quando ne vedo una che cammina mi vengono i brividi di quelli che arrivano al collo e riscendono giù dalla schiena. E la nusea.
Se poi le formiche sono tantissime, vado fuori e mi sento come se dovessi svenire.
Vabbè forse ho esagerato:) però mi fanno davvero senso.
Da piccola non ero così. Una volta, al mare, mia mamma mi aveva lasciata con mia sorella perchè doveva andare a prendere le chiavi della casa in affitto e mia sorella fece una strage di formiche. Io piansi un sacco e così per farmi calmare facemmo un gran funerale, con foglie secche come bare e preghierina finale.
Da lì si comprese subito la mia fine sensibilità.
Il mio odio credo che sia nato a causa di mia nonna che una volta al mare (quando aveva iniziato a non starci più dentro con la testa), aveva nascosto delle brioches sotto il cuscino. Mia nonna nacondeva tutto sotto il cuscino. Se non c'era da mangiare c'erano le buste della spesa. Se non c'erano le buste, c'era la biancheria intima.
Le formiche che mi fanno piu' paura sono quelle grosse e lucide, che quando si muovono sembra che scricchiolino tutte; se poi camminano velocissime impazzisco.
Quando ne vedo tante insieme mi piace soffiarCi sopra e vedere che si agitano tutte. Poi si calmano, soffio e si riagitano. Però poi smetto perchè ho paura che si vendichino:)
E poi la formica è troppo laboriosa per andare d'accordo con me.
Quasi preferisco le cicale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...a Darwin c'erano grosse formiche con la shiena gialla...alcuni miei amici sotto consiglio di aborigeni le hanno assaggiate e sapevano di limone,esattamente di caramelle frizzy al limone,hai presente quelle dure frizzanti che ci sono anche all'arancio? :-P

www.theuglyduckling.splinder.com

the muffin woman pat ha detto...

le frizzypazziiiiii.
mmhhh che bbuooneee. io le adoro.
a me piacevano le bustine.
ma le vendono ancora??

Anonimo ha detto...

una mattina arrivo in ufficio e trovo uno sciame di formiche sotto la mia scrivania e sotto la cassettiera! non ti dico la crisi isterica che mi è venuta! volevo spararmi!!!! mi sono seduta sulla scrivania accanto e ho aspettato che il collega le facesse fuori con lo spray!

Anonimo ha detto...

ma che anonimo! il commento prima era il mio!

the muffin woman pat ha detto...

immaginavo fossi tu:)
a me dispiace però quando si contorgono tuttee si arricciano bruciate dallo spry.
nel periodo di amore verso le formiche davo persino loro da mangiare mettendogli le bricioline vicino alle zampine:)