martedì, giugno 09, 2009

Vento d'estate.

A me non piace il vento.
Mi fa venire il nervoso perché mi scompiglia i capelli e solleva la polvere che mi finisce negli occhi.
Non mi piace il vento perchè quando stendo la roba nello stendino, lo trovo sistematicamente ribaltato per terra con tutti i vestiti ammucchiati. Quando mi dimentico le finestre aperte, il vento entra in casa e mette in disordine tutto quello che con tanta cura e precisione io sistemo..... Tipo una pila di fogli aperta a tappeto in sala, e anche un pò in balcone e anche un pò in strada; tipo un quadro appoggiato sullo stipite della porta rovesciato; un vaso coi fiori secchi in terra.
Come se fossero arrivati i ladri.
Con la differenza che se arrivassero davvero direbbero :"Ah no, qui sono già passati".
Il vento fa tremare le persiane di notte e mi fa venire paura. E anche quando fa "uuuhhhhhh" che sembra un fantasma, mi fa paura.
Fa sbattere le porte. E se le chiudo le riapre. E se le riapro le richiude. Quando vado in vespa mi fa sbandare. Poi fa cadere i vasi dai balconi, le tegole che finiscono sulle teste delle persone. Poi il vento fa disordine pure in città perchè fa rovesciare in strada tutte le foglie attaccate agli alberi e distribuisce l'immondizia ovvunque.
Il vento. Già.
Quando arriva il vento io penso sempre a Mary Poppins. Mi piace la scena di quando arriva con il vento e le altre goveranti volano via.

Adesso per farmi piacere il vento, penso sempre che arriveranno delle novità, così quando c'è, sono felice.
Infatti è da due giorni che soffia...

Eppure il vento soffia ancora
spruzza l'acqua alle navi sulla prora
e sussurra canzoni tra le foglie
bacia i fiori li bacia e non li coglie

eppure sfiora le campagne
accarezza sui fianchi le montagne
e scompiglia le donne fra i capelli
corre a gara in volo con gli uccelli

7 commenti:

Max Gazzè ha detto...

Ho lasciato scappar via l'amore
l'ho incontrato dopo poche ore
è tornato senza mai un lamento
è cambiato come cambia il vento
Vento d'estate io vado al mare voi che fate
non mi aspettate forse mi perdo

Ho pensato al suono del suo nome
a come cambia in base alle persone
ho pensato a tutto in un momento
ho capito come cambia il vento

Vento d'estate io vado al mare voi che fate
non mi aspettate forse mi perdo

Ho lasciato scappar via l'amore
l'ho incontrato dopo poche ore
è tornato senza mai un lamento
è cambiato come cambia il vento

Ho pensato al suono del suo nome
a come cambia in base alle persone
ho pensato a tutto in un momento
ho capito come cambia il vento

Vento d'estate io vado al mare voi che fate
non mi aspettate forse mi perdo

Vento d'estate io vado al mare io vado al mare
non mi aspettate mi sono perso

the muffin woman pat ha detto...

Max io di amori ne ho lasciati scappar via un sacco.
Perdere per strada è il forte:)

Balza e Max ha detto...

Il vento non soffia per sempre...approfittane quanto non soffia..:))

the muffin woman pat ha detto...

si che soffia.
altrimenti le erosioni non ci sarebbero piu'.
e se smette me ne vado sulla luna. o su marte. o su giove. :)

Balza ha detto...

Minchia(scusate il termine volgare)il termine erosioni ha un sacco di significati...

oppure su Venere..la dea dell'amore..magari di amori ce ne soo talmente tanti che è impossibile lasciarli soffiare via..:))

the muffin woman pat ha detto...

ok. biglietto per venere. sola andata:)))

giardigno65 ha detto...

basterà un poco di zucchero ?