giovedì, maggio 26, 2011

Basta un poco di zucchero.


Io vorrei che Tata Lucia venisse a vivere qui.
Non per altro, ma Tata Lucia mi calma.
Quando faccio zapping e la vedo in tv, non posso fare altro che smettere di fare tutto quello che sto facendo e restare incantata ad ascolarla.
Come se improvvisamente dalla tv vaporizzassero sostanze oppiacee.
Quasi faccio le fusa quando vedo Tata Lucia.
Passa tutto appena la sento parlare.
Il nervoso, la rabbia, il mal di stomaco, il digrignare i denti, gli occhi lucidi, i pensieri.
Io ascolto i consigli di Tata Lucia anche se non mi servono proprio ora.
Ecco io vorrei delle cassette con la voce di Tata Lucia da ascoltare durante il giorno, durante la notte o prima di andare a dormire.
Poi quando arrriva la pubblicità riprendo i sensi. Ricompare la casa, ricompaiono i mobili, il divano con il copridivano a righe rosse, ricompare Pritt che cerca da mangiare, ricompare Gattino che cerca Pritt, e mi accorgo che l'unica cosa che può placare l'assenza di Tata Lucia sono i grissini inzuppati nella nutella.
Io vorrei Tata Lucia, quando son in macchina che mando a fare in culo tutti, che mi dicesse" Eh no, se tu fai cosììì il tuo nervoso, non ti fa essere lucida per gustare le gioie del trafficoo"
Io vorrei Tata Lucia, in ufficio quando squilla il cordless ottocento volte che mi dicesse" non ti innervosire, prova invece a pensare che chi ti chiama ha bisogno"
Io vorrei Tata Lucia che quando mi insozzo le dita per prendere il grissino che si è spezzato dentro il barattolo dela nutella che poi con le dita insozzo i tasti del pc, mi dicesse"Perchè non prendi un cucchiainoo per prendere la nutella in fondo al barattolo"
I vorrei Tata Lucia che, quando mi schiumano i pensieri in testa dagli occhi e dalla bocca, mi dicesse"perchè non ti prendi un periodo di pausa? Tu hai bisogno di riposarti, te lo meriti"
Io vorrei Tata Lucia che adesso mi dicesse:" ecco ora vai a farti un bel bango caldo con tanta schiuma nella vasca che immaginerai di avere al posto della micro doccia, poi ti metti la camicia da notte e io vengo a raccontari una bella favola della buonanotte.
Quella dove vissero tutti felici e contenti.

Se facessero gli adesivi di Tata Lucia io ne prenderei uno da attaccare in macchina.

9 commenti:

Effe ha detto...

Purtroppo non riesco ad apprezzare appieno il tuo mito per una serie di motivi, i principali dei quali sono: 1. non prendo La7; 2. chiunque si fregi del titolo di "Tata" per me è un'usurpatrice. La Tata nel mio mondo è una e una soltanto; e ti dirò, darei qualsiasi cosa per riaverla...

the muffin woman pat ha detto...

Io prendo solo La7 e Mtv.
Infatti sto diventando un'esperta di programmi tv adolescenziali.

guarda seguirà post.
volevo concludere appunto dicendo che io nella mia vita ho conosciuto solo una vera tata in carne ed ossa.
ma vorrei dedicare una pagina solo per lei e casa Effe.
gli inizi mi sono già venuti un sacco di volte:)
una volta ne parlavo con mia sorella e dicevamo proprio questo che alla fine oggi ci sono le baby sitter, ma di vere tate ne abbiamo conosciuta solo una.
La Tata.

Io darei qualunque cosa per poter passare di nuovo un giorno e una notte a casa Effe-sorella di Effe, con la Tata, e mamma di Effe che ci faceva la giustificazione perchè al pomeriggio avevamo giocato tutto il tempo e non avevamo studiato molto:)))
Credo di essere stata una delle poche bambine che a 6 anni andava a dormire a casa della sua amichetta del cuore.
Ho dei ricordi nitidissimi di quel periodo. Felici e nitidi.
Basta che se no trasferisco il post nel commento.:)

Effe ha detto...

Più che altro basta se no inizio a piangere a fontanella e in ufficio non è il massimo :)
Cmq se un week-end in cui c'è B vuoi venire a fare un pigiama party, ci siamo tutte! :)

the muffin woman pat ha detto...

oh magariiiiiiii.
ma solo se riattacchi il poster di freddy sopra il letto :)

la duchessa ha detto...

Anche io ammmmo Tata Lucia, anzi la adoro, la venero. Da quando è nato il piccolo Duca è il mio unico e solo guru, lo scudo dietro cui mi barrico quando mi danno consigli non richiesti su come gestire il piccolo (leggi: quando mi rompono le p....), e a chiunque mi guardi stranito porgo "gentilmente" (leggi: sfrontatamente, orgogliosamente, dispettosamente) il libro di Tata Lucia in cui ho letto che si fa così o colà. Inutile dire che li ho comprati tutti. Ipnotizzano come la sua voce, è come avere a disposizione un concentrato delle sue perle di saggezza su carta.
:-) :-) :-)

the muffin woman pat ha detto...

lo comprerò. sbav.

così quando qualcuno mi farà impazzire, chiuderò gli occhi e lo strofinerò a mo' di lampada di aladino, sperando che prima poi appaia tata lucia in una polvere bluastra:)

la duchessa ha detto...

Considera che il titolo di tutti è FATE I BRAVI :-D :-D :-D poi sono divisi per fasce d'età 0-3 anni, 3-6 anni, 13-17 anni, più FATE I COMPITI ;-) Già che c'è una sua foto in copertina, con lei che ti guarda, sei bello e che ipnotizzato :-P

giardigno65 ha detto...

apriamo questo business allora ...

the muffin woman pat ha detto...

tata lucia santa subito:)