martedì, gennaio 15, 2008

Similitudini

Ma come fai a dimenticarti che tutti i lunedì sera c'è il tuo telefilm preferito? Stai a casa apposta per vederlo, non esci, non prendi impegni: hai tagliato fuori tutti gli sport, gli inviti, le conferenze (beh faceva figo dirlo), tutto. Poi a te che non piace guardare la tv, vuol dire veramente tanto avere un telefilm preferito. Non hai mai avuti tanti, preferiti. Uno o due, e cerchi di non perderti mai il tuo appuntamento fisso. Un giorno, un'ora. Non è difficile.
E invece, T-U-T-T-I i lunedì sera, verso le 22,30, tua mamma dall'altra stanza ti grida(hem a casa mia funziona che ci si grida dalle stanze):"Guarda che c'è Lost"
"Porcacc@!è_é "
E così inizi a guardarlo da metà, come sempre. Non capisci niente, ma è uguale, ci sono talmente tanti colpi di scena che ti piace lo stesso guardarlo. Tanto che passi tutto il tempo al telefono col tasto "Mute" attivato e cerchi di leggere il labiale. Peccato che loro parlano inglese, ma ti ricordi solo dopo mezz'ora, e quindi hai fatto nascere una storia d'amore tra due personaggi che in realtà si odiano o sono fratello e sorella:) beh oddio sarebbe normale.
Forse è lo stesso motivo per cui quando vai dal giornalaio gli dici:"Prendo questo...no no quest'altro..no no questo...no no ci ho ripensato..ma no vabbè meglio questo che costa meno" E poi fai cadere le monete di resto tra i giornali. E il Signor giornalaio ti darebbe fuoco, se non fosse che poi gli si brucia tutta l'edicola. E la stessa cosa ti succede quando vai in pizzeria, al supermercato, a comprare un vestito o un paio di stivali. Il bello è se li prendi a 100 km e poi ti accorgi che il numero è sbagliato. E devi ritornare li, a 100 km di distanza. E alla fine gli stivali ti sono costati 30 euro in più.
Forse è per lo stesso motivo per cui ti cadono le chiavi della macchina dalla tasca 7 volte nel giro di 3 minuti, o perchè ti dimentichi il copripiumino nell'asciugatrice per due giorni. O perchè sbagli sovente giorno e ora di un appuntamento e nell'agenda di tuo cognato inserisci appuntamenti inesistenti.
Forse è perchè so che fra 4 minuti inizia la mia detestata lezione di acquagym, e io ce ne metterò almeno 10 per cambiarmi.
Forse è perchè semplicemente sei Patty.
Ma non potresti anche essere Vale, è uguale :)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

solo perche ho perso un cd di fondamentale importanza? ho scoperto che è a 100 km da qui.

oppure la mattina sai che devi prendere 2 cose: cibo e telefono. ma se prima di cibo e telefono prendi tanica e soldi il cibo e telefono restano a casa.

il mio cervello ricorda solo 2 cose la mattina.

Anonimo ha detto...

Pensa che volevo chiederti divenire giovedì ad Acqua...vieni?Dai...muovi un po' il culo con me :P
Anonima

the muffin woman pat ha detto...

ma io ci vado ad acqua, arrivo in ritardo, ma ci vado.
e poi io non ci vado ad acqua con gli anonimi:)

Anonimo ha detto...

anche io non mi perdo una puntata di lost,corro cm una pazza dopo acquagym, ingoio la cena e lo guardo cascasse il mondo! e se sono al tel metto i sottotitoli del televideo, almeno leggo che cazzo dicono! ricordati!

the muffin woman pat ha detto...

sottiletta sei un genio. grazie:)

Punzy ha detto...

Ecco un tipico esempio di moto pepetuo Punzyano:
vado in cucina a prendere un bicchiere d'acqua, vedo il pane sul tavolo e allora prendo una busta per conservarlo ma mentre prendo la busta vedo che la saliera e' fuoti posto quindi apro lo stipetto per mettere a posto la saliera e dentro lo stipetto c'e' un bicchiere con l'alka selzer che volevo prendere due gg fa ma com'e' finito la dentro scusate?
e perche' sono in cucina?

the muffin woman pat ha detto...

cazzo punzy, u g u a l e.
una volta ho ritrovato la mia carta d'identità nel beauty-case. ho riso un giorno intero.