giovedì, aprile 16, 2009

Guido e Clotilde: l'adolescenza

Clotilde e Guido sono cresciuti.
La mia compagna di stanza mi ha sgridata perchè dice che se diventeranno obesi e non riusciranno a sollevarsi da terra sarà solo colpa mia che gli metto i grissini sbriciolati e i biscotti sul davanzale. Ma io le ho detto che non ci posso fare niente, che sono meridionale e io faccio con loro come mia mamma fa con me.
Clotilde e Guido in effetti sono un po' grassi. Iniziato pure a stare stretti nel nido. La mia compagna di stanza dice che gli manca solo lo spiedo.
Oggi hanno aperto gli occhi. Io mi sono emozionata di nuovo. A me pare che li abbia aperti solo Guido in realtà, perché Clotilde mi sembra un po' più addormentata. Beh, buon sangue non mente.
L'altro giorno la loro vera mamma mi è piombata a duecento all'ora sulla faccia mentre cercavo di fotografarli. Era un po' isterica e così ho dovuto chiudere la finestra di corsa prima di trovermela conficcata col becco nella testa.
Praticamente è come avere una puntata di quark in diretta 24 ore su 24.
Credo che però la cosa sia reciproca perché alla fine ci vedono mentre ci vestiamo, mentre dormiamo, mentre chiaccheriamo...
Ora ad esempio hanno freddo.
Però la mia compagna di stanza dice che a tutto c'è un limite e che non possiamo riscaldarli noi.
A proposito, la mia compagna di stanza ha un nome. Si chiama Minnie.
E giuro che è tutto vero :)




Clotilde e Guido prima della cura


Clotilde e Guido dopo la cura

9 commenti:

olioesale ha detto...

complimenti a Guido e Clotilde e complimenti alle tutrici.. non è che dai loro da mangiare la parmiggiana?!?

Rossella ha detto...

giuro... è tutto vero!!! confermo.... io li ho visti!!!

the muffin woman pat ha detto...

no la parmiggiana no, però potrei recuperare degli gnocchi al pesto.
oggi volevo portargli il pollo, ma la mia compagna di stanza dice che poi è cannibalismo!!!

gaz ha detto...

Cari, che bello vederli crescere...
pagherei oro!!!
Tenta alla mamma...

Ciao pat

Balza ha detto...

non è vero che sono cresciuti....hai avvicinato la macchina fotografica e sembrano più grandi.... :-P

Cmq che c**o che hanno..possono vederti quando ti vesti (e quando ti svesti), ecco perchè il maschio ha subito aperto gli occhi..:)))

sgaran ha detto...

patti nn puoi dargli il pollo!!! gli faresti mangiare un parente :)
sadica

la duchessa ha detto...

meno male che c'è la tua compagna di stanza! ti ripeto che non puoi fare amicizia coi colombi, tu gli dai amore e loro rispondono con tanta caaaaaaaacca. ripensandoci forse questa è la vendetta del destino che fa comportare te come tua mamma e loro come te adolescente ;-)

Miranda ha detto...

Che bei pulcini che sono diventati! Qualche anno fa sono salita per caso in soffitta e ne ho trovato un nido. La mamma picciona era riuscita a forzare il cartone che chiudeva la finestrella e aveva fatto il nido lì. Come te io mi son commossa ma me ne son dovuta pentire. Hanno ricoperto tutto di cacca verdastra (eh sì la duchessa ha ragione) e ho dovuto tirare via tutto quello che non era inscatolato. Maledetti piccioni! Ma difronte ad una mamma io non ho resistito...una mamma umana, picciona, sogliola o pinguina è sempre una mamma, no?

the muffin woman pat ha detto...

gaz la mamma mi odia mi sa:)

balza mi hanno anche vista mentre facevo gli adomianali:)

sgaran giuro niente pollo,m però un panino fresco di giornata si:)

miranda
duchessa
fortuna il davanzale non era mio.
però ho iniziato a vedere il mare di cacca...