venerdì, maggio 08, 2009

A pranzo.


Mamma: "Hai notizie di Tizio? Come sta?"
PAt: "Eh insomma...si sta curando."
Mamma: " Uh quanto mi dispiace"
PAt :" Ecco mamma, io lo dico sempre: uno deve vivere, adesso..."
Mamma: " Vuoi ancora della vedrura?"
PAt:" No grazie, devo mangiare meno...Vedi, io è per questo che faccio mille cose contemporaneamente, che mi piace stare in giro, incontrare gli amici, viaggiare, anche se viaggi del cavolo, uscire, ecc ecc. Insomma fare quello che mi fa stare bene..."
Mamma:" Vuoi ancora fragole?"
PAt: "No grazie, devo mangiare meno...Vedi mammi, a me non frega di avere mille soldi da parte, che cavolo!! ANche perchè, mi privo adesso di fare quello che mi va?? Poi arrivo a 60/70 anni, momento in cui mi potrei godere i soldi (grazie ai tempi pensionistici italiani) e poi magari non posso...MAmma, io sono per il Carpe Diem"
Mamma: "Vuoi la torta?"

PAt: "FAccio finta di non aver sentito...cAzzo faccio, mamma?? ne tengo mille da parte e poi?? TAnto, mamma, i soldi non me li porto in paradiso"

Mamma: "Ah, perchè, tu pensi di andare in paradiso??"

PAt: "....."

4 commenti:

Minu ha detto...

la mdm è anche la mamma della wmp? non ci posso credere

Wilma ha detto...

NON E' POSSIBILE!!! Uguale alla mia! Potrei aver scalato l'Everest, affrontato un orso bruno, lottato con Rocky o Rambo o la tigre della Malesia che se le dico:"mamma...ho mal di testa!", lei domanda:"Hai mangiato qualcosa???" e le sentenze sono inappellabili!

the muffin woman pat ha detto...

che vi devo dire. la mia arriva dal profondissimo sud. io la giustifico con questo:)

la duchessa ha detto...

Non capite: è il suo modo fare feedback! Per far capire che sta ascoltando non cade in cenni banali come annuire o dire "ahhh", "ohh", "si certo". è semplicemente originale, mai scontata. E infine, ma solo infine, per non turbare l'armonia del pasto, sferra l'attacco e spara ciò che forse voleva dire da giorni: ragazza mia sei proprio una ragazzaccia ma io ti amo lo stesso e la dimostrazione è che ti ho messo in tavola tutto 'sto ben di dio. mangia che è buono, e ti sto vedendo sciupata.