mercoledì, novembre 09, 2011

Gravidanza isterica

Vorrei inviare una mail di protesta a chi ha inventato la frase
"Goditi le gioie della gravidanza".

Allora per me le gioie della gravidanza sono state che i primi tre mesi mi sono venute due tette da cinema e siccome ancora la pancia non ti spunta nessuno sa realmente perchè tu hai due tette così grosse e allora pensi, beh io intanto mi godo il momento.
Per il resto succede che:
-improvvisamente in qualunque momento della giornata ti viene la nausea e poi da vomitare. E non importa se stai aspettando l'autobus da mezz'ora e poi appena ti giri a vomitare in un cespuglio, l'autobus ti sfreccia dietro la schiena. Quando ti viene da vomitare, l'unica cosa che puoi fare é vomitare.
-improvvisamente la tua vescica diventa grossa come una confezione delle sorprese dell'ovetto kinder e ti devi fare una mappa di tutte le toilette dei negozi del centro
-improvvisamente ti viene voglia di mangiare tutto ciò che contiene aceto, che ti berresti tutta la boccia dell'aceto balsamico di modena che costa 40 euro che i tuoi hanno conservato con cura per tanto tempo e tu in effetti gliela finisci nel giro di tre giorni.
-improvvisamente inizi a consumare litri di acqua gasata ma quella con le bolle grosse come delle biglie e la brocca Brita può andare a farsi fottere.
-improvvisamente non puoi più mangiare una serie di cibi che guarda un pò vorresti mangiare solo quelli. Tipo: la pizza con rucola che non sai se è lavata bene, ricoperta di gorgonzola.
E nessuno ti ha avvisato, non è che dici vabbè faccio la festa di addio con la sagra del gorgonzola e mi ubriaco anche per l'ultima volta.
-improvvisamente tutto il guardaroba invernale non ti va più. E ti ritrovi al primo freddo ad andare in giro coi vestiti estivi e il cappotto. Perchè poi la roba premaman, ammettiamolo, fa cacare.
E poi che fa ti compri 40 vestiti che metterai per 4 mesi? No se non ti chiami Elisabetta Gregoraci. Tu ne compri 3, al massimo 4 e speri che nessuno si accorga di nulla.
-improvvisamente al lavoro, se non sei tra quelle """fortunate""" che stanno a casa in gravidanza a rischio dal giorno del concepimento (sottolineo il tono polemico), devi fare le stesse cose che facevi prima, solo che non hai più attenzione, perchè cominciano insinuarsi nella tua testa seghe mentali del tipo:"che esempio potrò essere io?" "sarò una brava mamma?"
Poi hai sonno, sempre sonno, se esci il sabato sera, ti addormenti alle 22 in macchina mentre il tuo moroso si sta mangiando un gelato, e russi anche, ma tu vorresti solo poter spegnere il mondo e dormire finchè il tuo corpo ne ha basta.
Per non parlare dei gatti.
Io non li mando via i miei gatti, come faccio a dire a Gattino "SCENDI DAL LETTOOOOO" che anche se mi mangia tutti i caricabatteria dei cellulari, quando dorme acciambellata tra i cuscini del lettone sembra un pelouchino della trudy.
Poi se prima facevi sogni strani, ora a Inception gli fai una pippa. Una vera grandissima pippa.
Poi piangi, piangi se ascolti alla radio Everithing I do perchè riaffiora alla tua memoria la prima delusione amorosa, di quando alla festa di carnevale Lui chiese a lei di ballare, che era vestita da banale principessa. Mentre io ero vestita da gatto nero, ironia della sorte. Avevo 14 anni.

Quindi quali sono le gioie della gravidanza? Che le calze premaman costano 12 euro la confezione? Che ti rompono tutti i maroni che non gli piacciono i nomi scelti? Che ti dicono di non fare sforzi in con-ti-nua-zio-ne?

Non sono un'insensibile, sono solo onesta :)

14 commenti:

Effe ha detto...

Grazie. No, veramente, grazie per essere onesta, perché in questo gruppo di autoascolto per puerpere che è diventato il mio ufficio mi fanno credere che tutto sia bello facile e divertente e che se sei normale la tua vita debba girare intorno a quello.
Se mai avrò un figlio, potrei chiederti di fargli da madrina e passargli in dono la tua onestà. :)
un bacio
PS: a parte gli effetti collaterali, spero tutto ok. :)

the muffin woman pat ha detto...

ecco un'altra cosa che detesto sono i gruppi di puerpere che vogliono per forza confrontarsi che io non ho niente da dire a parte chiedere se loro mangiano il gorgonzola o no.
poi sto bene, sempre sonno a parte, io farei tutte le cose normali, tipo arrampicarmi sulle scale per fare il cambio di stagione, ma poi mi fanno dei culi assurdi che io mi innervosisco perchè ho sempre fatto tutto da sola.
ah e poi si stupiscono se sbaglio le date degli esami. cosa c'è da stupirsiiii, io voglio bene a gamberetto. lo curo. gli do il trancino del mulino bianco o panini al latte con la nutella tutte le mattine. e gli ho fatto già assaggiare tutte le cucine internazionali.

Effe ha detto...

Se vuoi mando una e-mail alla mailing list generale e faccio un sondaggio sul consumo di gorgonzola tra le colleghe incinte... Ma ho paura che la risposta sarà "Bleah, che schifo" oppure "SEI MATTAAA il gorgonzola in gravidanza lo sanno TUTTI che è VIETATISSIMO!!".
Ma se vuoi ci provo. :)

the muffin woman pat ha detto...

si si fallo ti prego:))
io l'ho mangiato ieri.
scusa gambe

la duchessa ha detto...

Pat, io ti amavo già prima, ma ora ti ammmmo con tredici emme ;-) :-) :-D
Sono stata incinta da settembre 2009 a ottobre 2011 (due maschioletti) perciò ti posso capire, oh come ti posso capire :-D e su tutta la linea eh?
Ti tranquillizzo subito sulla questione GATTI: se non hai già avuto la toxo e loro non escono di casa NON PUOI PRENDERLA perché loro posso prenderla solo da altri gatti e se non ne incontrano sei a posto :-)
Secondo: suggerimenti su come vestirti su http://trashic.com. Utile, utile, utile e antidepressivo.
Terzo: vai, vai a leggere da me http://madovevannoipalloncini.blogspot.com a che livello possono arrivare le paturnie da gravidanza e fatti due risate.
Per il resto...il consiglio di non ascoltare nessuno tranne il ginecologo e di fare di testa tua è sempre utile. Ovviamente io non ci sono riuscita, il più delle volte ;-)

Rosa ha detto...

Sei simpaticissima lo sai?
Non sarebbe carino dirlo ma in questo post mi hai fatto ridere troppo...
Hai ragione su TUTTA la linea e... ma è possibile che tutti debbano darti consigli in certe situazioni?
Io sono decisamente daccordo con la duchessa, devi dare ascolto solo al ginecologo.. quando sono stata incinta facevo tutto.. Ma proprio tutto.. Senza esagerare e quello che mi sentivo di fare, ma alla fine tutto, non sei malata, sei solo incinta..
Se vuoi sopravvivere, non ascoltare nessun'altro e inizia a prendere le distanze da certe persone perchè quando nascerà sarà mooolto peggio..
Forse è fuori luogo.. ma quella pizza con il gorgonzola dev'essere fantastica.. non è che mi sapresti dire come la fai vero??
Un'altra cosa, io mangiavo tutti i tipi di formaggi.. gorgonzola incluso.. non avevo idea non si potesse.. non credo tu ti debba preoccupare più di tanto..
Spero di sentirti presto.. Facci sapere come va..
un abbraccio..

Punzy ha detto...

Gambe tu perdonerà per il gorgonzola, ne sono certa
ma in base a cosa non si può mangiare in gravidanza?
per i gatti FREGATENE, c'è tanta ignoranza in materia, davvero, non corri alcun pericolo

the muffin woman pat ha detto...

prova

frufru ha detto...

Ahahah!!! Sto vedendo mia sorella in queste settimane, che sono le prime...è messa proprio male!!! Poverina...vomita continuamente. Oddio. A lei il gorgonzola non è mai piaciuto, in compenso però è dispiaciutissima perché non riesce a mandare giù nemmeno mezzo spicchio di arancia senza vomitare. E lei per le arance è sempre andata pazza!

the muffin woman pat ha detto...

non riesco a commentareeee

the muffin woman pat ha detto...

duchessa, punzy
quando ho scoperto di non essere immune alla toxoho pianto. più che altro perchè sono volontaria al gattile. a me poi hanno detto che per prenderla a parte che è più facile prenderla mangiando carne cruda, devi spalmarti la cacca di gatto infetto su una ferita aperta.
a casa la sabbia la cambia azzuro che è cosa mooolto buona:))

the muffin woman pat ha detto...

rosa la pizza al gorgo la compra in pizzeria. meno sbatti più gusto:)

frufru io ho comprato 10 bangosgiuma prima di trovarne uno che no mi facesse venire il vomito tutte le volte:)

Vale.81 ha detto...

sono finita per caso sul tuo blog ho letto i tuoi ultimi due post e ho pensato: cavoli sta descrivendo le mie ultime settimane!
a parte che non vomito (grazie al cielo), ma che le nausee COL CAVOLO che mi vengono solo al mattino,inizio anche io ad avere il fiato sul collo da tutti.
una mia collega oggi mi ha detto :"ho non correre, che non sei ancora al terzo mese". ma sti*****, che fai porti rogna?

Anonimo ha detto...

ciaooo!6 veritiera come nessuna!nikki