domenica, ottobre 01, 2006

Grillo parlante

Ma perché solo Pinocchio poteva avere un grillo parlante in carne ed ossa?
Un grillo con cui litigare, parlare, insultarlo, tirargli le cose addosso quando diceva le cose che non gli andava di sentire?
Io ne vorrei uno.
Da tenere sulla spalla e poter consultare tutte le volte in cui ho bisogno. O da schiacciare con una mano quando mi dice le cose che non voglio sentire. Quando ha ragione e io faccio finta di non averlo sentito. “sai parli piano…non ti sento
Trovo davvero difficile scegliere. Ma non fare scelte importanti che ti condizionano la vita. Beh anche quelle. Anzi soprattutto quelle.
Io sto parlando delle piccole scelte.
È per questo che ci vorrebbe un grillo. Uno che sappia sempre cosa fare. E che al momento giusto ti dica” di questo…fai così e non sbaglierai
E poi a me piace il verde.
Forse il mio grillo è stato bruciato da una di quelle lampade per le zanzare. Io gliel’ ho sempre detto di stare sulla mia spalla.
Ma alla fine era fuori pure lui.

AAA Cercasi grillo disperatamente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! non ci credo
lo volevo tantissimo ma non me l'hanno mai preso....ma cosa faceva di preciso?nn mi ricordo (mi ricordo solo un elettronica voce "ciao sono il grillo parlante") doveva essere un surrogato dei moderni pc da bambini. forse faceva i calcoli. cmq sappi che mentre tu scrivevi questo blog pensando ai vecchi giocattoli, i tuoi amici, in via cavour parlavano della vecchia casa delle barbie, quella in cartone e pilastri in plastica gialla -eternit a quanto pare-.
pazzesca telepatia, quasi spaventosa. a proposit, cosa ci facevi sveglia a quell'ora e che ti deve dire the green bug?

Anonimo ha detto...

serata piacevole comunque. eh...uff...mmm...bah.

Anonimo ha detto...

azz!! se decidete di brevettarlo e mandarlo in produzione ordino almeno 2 grilli parlanti...(uno nelle mie grinfie dura poco!)....giaggà carinissima la serata...vale mi prenoto subito a data da definirsi per un altro sgnaps!! ;)

Anonimo ha detto...

mabbella focaccina!! mi avete aperto un mondo!!!...l'eternirt della casa popolare della BarbieSquotter mi ha dato alla testa e vagando ciondolante per il web, guardate cosa vi ho trovatooooo!!!!...
L'emulatore in flash del "Grillo parlante" della clementoni!!!..
Glom Glom Glom amanetta!
(l'originale si chiama "speak & spell"ed è della Texas Instruments!)...andate su questo indirizzo e divertitevi e cliccate sul tastierone!!
Follow the bug!;)

Anonimo ha detto...

amh...perchè su questo blog abbiamo la capacità di divagare così elevata? :)è colpa di google comunque. io cercavo quello di pinocchio.il grillo parlante non era una specie di paroliere? tu scrivevi le parole e lui ripeteva e viceversa..ero sveglia.punto.e però vedi come sei??!! se non scrivo e perchè non scrive. se scrivo "perchè scrivi a quell'ora?" alloraaaaaaa

Anonimo ha detto...

ah grazie eli perchè li leggi tutti ma proprio tutti