venerdì, febbraio 23, 2007

VIRUS e cervelli bisezioni

Ormai è certo: le donne focaccina hanno un forte potere di influenza reciproco.

Ho sbagliato a mettere l'ora al cellulare: le 7:37 sono in realtà le 19:37 e viceversa. Stesso discorso per gli altri 1.338 minuti della giornata. Beh questa cosa mi rende felice, mi sembra di ingannare il tempo. Quel tempo che mi fa vivere male la giornata.

E a parlare non è patty. Un pensiero cosi poteva solo essere il suo. Invece no.

Come "la settimana della poesia", era mia. Solo mia. Mi sono emozionata leggendo la Pioggia nel pineto, scrivevo strofe alle mie amiche... il responso? "Vale mi preoccupa", prognosi riservata.

Per non parlare del cervello bisezione-bifasico-bi... e questa è lunga, un discorso che nasce tanto tempo fa, non so chi sia stata la prima.. ovviamente non capito da nessuno. Però credeteci, è divertente.

Se io sono in crisi, la metto in crisi, se patty è in crisi, mi mette in crisi.
L'altro giorno per sfogarmi le ho fatto un mazzo...ero una petula, nulla le era concesso. Non ho capito perchè lei abbia accettato senza fiatare, le ho dovuto chiedere: "ma patty non mi dici niente, non ti chiedi perchè ti sgrido?" lei mi ha solo detto "beh si, ma ti lasciavo andare avanti". Il risultato è stato una Vale con la mente più lucida e una Pat in crisi. L'ennesima.

MA l'altro giorno abbiamo riso tantissimo. Anche ora ridiamo tantissimo.

A volte credo che dovremmo lasciarci, stare un pò da sole, avviare un processo di razionalizzazione. Ma in fondo è bello cosi. Un distacco dal mondo adulto ci vuole.

Ora necessitiamo di un viaggio, un nostro viaggio di primavera. Cerchiamo un posto tranquilo, col mare, le colline, il profumo della primavera. In albergo, ostello non importa. Quel che conta è uno zaino in spalla, macchina fotografica e gente, tanta gente...




9 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

il fatto che ci influenziamo ha preoccupato anche me. pensa che anche io ho pensato che forse ci dovremmo lasciare per un pò. una specie di pausa di riflessione. ma non sopporterei un altro abbandono.nel frattempo sto recuperando i lmio entusiasmo e quindi cercherò di farti passare solo quello. basta crisi ne ho le palle piene. o mio dio potrei mettermi a piangere. ma mi vuoi lasciare??? :) ;_; glom
oh no sono un cattivo esempio

the muffin woman vale ha detto...

e questo è mostruoso. caito?pensavamo le stesse identiche cose. non potremo mai lasciarci. al massimo prenderci i nostri spazi.

the muffin woman pat ha detto...

mi hai lasciata. glom.

the muffin woman vale ha detto...

non ti ho lasciata scema. e poi sapendo come diventi ci andrei coi piedi di piombo.

Anonimo ha detto...

ah quindi stai con me perchè ti faccio pena??????????????????? pazzesco.. e poi che vigliacca, proprio nel week end... pazzesco2. oramai va di moda abbandonarmi. ok. quest'estate il mio viaggio in africa non me lo leva nessuno. e oggi visto che sonofelice mi comprerò una maglietta nuova da mettere stasera in onore del mio nuovo hobby che mi rende felice. ecco.

the muffin woman vale ha detto...

in africa?

the muffin woman pat ha detto...

si me ne vado in africa. e non dirò niente a nessuno.

the muffin woman vale ha detto...

nono dobbiamo partire.

the muffin woman pat ha detto...

forse dovremmo cercare dei posti dove ci sono degli eventi..