Oggi sono passata da Piazza Genova (piazza Matteotti su TuttoCittà). Era da tanto che non passavo di li, forse anni..
Cavoli era tutto in miniatura. Io ho sempre giocato in Piazza Genova da piccola. Ma mi ricordavo le cose più grandi. Ho scoperto che è rimasto tutto uguale ma più piccolo. C'è persino un buco tra due pini nani dove si prendevano sempre le storte. E' ancora lì. Mancano dei rami di appoggio su alcuni alberi, rami che si usavano per salire sui rami più alti. Io da piccola mi arrampicavo sugli alberi. E facevo i finti PicNic con i pentolini e l'erba come cibo.
Oggi avrei quasi scavalcato la ringhiera per entrare nella fontana visto che adesso ho le gambe più lunghe (!). Una piccola rivincita con me stessa.
5 commenti:
Hei anche io giocavo sempre in piazza genova.. La maestosità della fontana, con questo panettone di edera che spruzzava acqua era una cosa che mi aveva sempre incantato..
I pesciolini rossi che c'erano in acqua poi mi facevano un sacco di invidia perchè loro potevano scavalcare il cancelletto ed entrare in acqua!!!!
hem ora i pesci non ci sono più..in compenso c'è una piccola palude :(
eh ma da che piazza giocavi? lato tabaccheria o lato snob?
Lato snob penso..
Ma da piccolo ero un terrone della madocina.. Gli snob li facevo telare di brutto.. Poi penso che mi portassero da quella parte perchè c'era la mia pediatra, quindi in caso di ferite...
Quante ne sa mia mamma?
spe il lato snob è quello che da verso il liceo classico(mica a caso). io mi ricordo che c'era proprio la divisione. ma la piazza piu bella era quella lato tabaccheria.mi spiace.e poi la fontanella era più comoda e c'era la tabaccheria dove potevi comprare l'estatè a 700 lire. proprio come adesso. 1 euro :/
Io non avevo soldi..
Ero troppo piccolo..
Quando sn cresciuto la piazza mi stava troppo stretta, la mia curisità mi portava fuori... Per fortuna non sono stato attratto dal lato del classico perchè ne avrei sofferto molto.. Poverini..
Compra et labora..
Posta un commento