giovedì, ottobre 02, 2008

Cure alternative

Io credo che la Nutella sia la cosa piu' buona del mondo.
Quando ero piccola era la mia merdenda preferita. Col pane. Possibilmente fatto in casa da mia mamma che quando entravi in casa e poi uscivi al pomeriggio sembrava di essere stata al Forno del paese. Cioè di viverci dentro al forno.
Di solito mia mamma coricava tutto il barattolo sopra il pane. Anche perchè a me fanno arrabbiare quelli che fanno i panini e sporcano solo il pane per risparmiare la Nutella.
Insieme erano d'obbligo il succo alla pesca di una qualunque sottomarca e Bim Bum Bam con incluse lacrime per cartoni tipo Il Giardino segreto. Cavoli quante lacrime ho mangiato col panino per quel cartone.
Anche Sarah o lovely lovely sara mi faceva piangere.
In realtà la cosa che mi piaceva di piu' in assoluto era il toast con la Nutella. Il toast crudo per intenderci. Se poi potevo pucciarlo in un bicchiere di latte freddo, voleva dire che la merenda era a 5 stelle. A casa mia la Nutella non mancava mai. (insieme alla maionese Calvè e alla Coca-Cola)
Adesso non mangio piu' tanta Nutella, che se solo guardo il barattolo prendo 5 chili e mi spunta un brufolo in mezzo alla fronte.
Però, ogni tanto, quando sono triste, o molto triste, o molto molto davvero triste, svito il tappo e mi faccio un cucchiaino, come nella foto.(quel giorno ero particolarmente triste...)
Io non so che cosa ci mettono dentro, sta di fatto che poi mi sento subito meglio. Solo il profumo mi fa stare meglio.
A casa mia, casa mia vecchia, sono sempre state bandite le imitazioni. Mia mamma ha provato una volta a portare una roba che dovrebbe chiamarsi CiaoCrem, bicolore.
L'abbiamo presa in giro per giorni.
Tutto ma non la Nutella (e la maionese Calvè e la Coca-Cola)...

Nessun commento: