martedì, novembre 28, 2006

Segnale orario

Ieri alle 6 circa ho comprato un orologio nuovo. Uno swatch. Piccolo. Desideravo quell’orologio da tantissimo tempo.
L’avevo visto sul catalogo all’aeroporto di Dublino.
L’ho cercato in città e quando mi sono accorta che il negozio della swatch in corso Roma aveva chiuso mi sono un po’ disperata. Ma poi l’ho trovato in un negozio. Non l’ho preso subito.
Ci ho pensato un po’. Lo volevo tantissimo.
Ma c’era qualcosa che mi frenava.

Ieri sono uscita. sono entrata nel negozio e ho comprato l’orologio.
L’ho messo subito. E appena sono uscita dal negozio ho sentito un polso legato. Un peso di 800 kg sul braccio destro. Sono stata pensierosa tutto il resto del pomeriggio. Appena sono arrivata a casa l’ho tolto e ho pensato che avere un orologio mi avrebbe costretta ad essere più puntuale.

Stamattina mia mamma cambierà l’orologio con qualcos’altro.

10 commenti:

the muffin women ha detto...

n.d.r.:l'orologio è diventato un braccialetto

vale ha detto...

ma daiiiiii.non è per niente verosimile.sembra quei libri in cui cambi il finale a piacimento.sei passata daun braccio in ebollizione a un "non mi piace essere puntuale".cavolo bastava togliere una riga.patty....

the muffin women ha detto...

non mi va che la gente pensi che io sia squilibrata. io non lo sono.
ok volete sapere come finiva il post vecchio?
che con l'orologio al polso mi era venuta l'ansia..."prigioniera del tempo"

the muffin women ha detto...

Anzi è questo il post originale, ecco:
Ieri alle 6 circa ho comprato un orologio nuovo. Uno swatch. Piccolo. Desideravo quell’orologio da tantissimo tempo. L’avevo visto sul catalogo all’aeroporto di Dublino. L’ho cercato in città e quando mi sono accorta che il negozio della swatch in corso Roma aveva chiuso mi sono un po’ disperata. Ma poi l’ho trovato in un negozio. Non l’ho preso subito. Ci ho pensato un po’. Lo volevo tantissimo. Ma c’era qualcosa che mi frenava.
Ieri sono uscita. sono entrata nel negozio e ho comprato l’orologio.
L’ho messo subito. E appena sono uscita dal negozio ho sentito un polso legato. Un peso di 800 kg sul braccio destro. Sono stata inquieta tutti il resto del pomeriggio. Appena sono arrivata a casa l’ho tolto e ho notato una bruciatura rossa intorno al mio polso…mmh vabbè dai non esagero :)
Stamattina mia mamma cambierà l’orologio con qualcos’altro.
Io non voglio più un orologio. Mi fa venire l’ansia.

Anonimo ha detto...

-Vi chiamerò A e B per semplcità, non per mancanza di rispetto.-
Cara Cara Muffin "A", non mi stupirei così tanto. L'ansia di "non avere abbastanza tempo per..." non mi sembra nulla di nuovo; certo che da qui a somatizzare... Piuttosto tu, Muffin "B", cosa farai quando sarai passata attraverso il giro di boa dei 30?
Take it easy... che sei giovane ;) Sappi che quando ripassi dal "via" manco ti danno le 20.000 lire ;)
Ma adesso il Monoply è in euro?
Ah, come passa il tempo...ecco, ci son caduto anch'io.
-Per inciso: non ho mai avuto un orologio negli ultimi 15 anni-

muffin b ha detto...

partiamo dal presupposto che il tempo che passa è una cosa che non mi piace e l'idea di avere al polso una cosa che me lo ricorda costantemente semplicemente non mi rende felice. preferisco ignorare questo pensiero semplicemnte evitando di pensarci(scusate il gioco di parole) appunto non avendo un orologio.
ora da qui a prenderla per una paranoia no. era solo un pensiero del momento.forse ho utilizzato termini poco adatti.tipo ansia.
non è che ogni volta che vedo un orologio do di testa.

io avevo la versione quadrata del monopoly. mia mama l'ha buttato.

muff b ha detto...

fff ho scritto due volte semplicemnte.sorry

Anonimo ha detto...

Cara Muffin B, lungi da me pensare che tu sia paranoica. Anzi, la storia del tempo che passa, come avrai capito, non lascia indifferente neppure me ;)
Pensa che una volta avevo lo sclero perchè tutte le volte che guardavo l'ora (senza farlo apposta) le cifre erano uguali, tipo 3:33, o 12:12...
Sarà che noi nati negli "anta" ci siamo mangiati l'insalata di Chernobyl?

muf b ha detto...

questa cosa è meravigliosa.
anche a me capita. tipo quando c'è 10:01 o 20:02 o quando guardi due volte la stessa ora in due giorni e vedi che è tutte e due le volte è 15:51.è una "fissa" che ho pure io.:)

una volta sono salita in macchina e i km erano uguali all'ora.panicoo
tipo 10:02 kk 001002
effetto ottico impressionante

Perania ha detto...

Anche a me è capitato!!!Uscendo dal lavoro, mi sono accorta che erano le 23.23!!E sul quandrante della macchina fa un certo effetto!Ho pensato:l'ora perfetta per un colpo di scena in un film dell'orrore...ma ultimamente mi piacciono solo più i film con David Bowie in calzamaglia!!!!