mercoledì, settembre 12, 2007

Tema: una cosa che ti è successa nelle ultime 24 ore

Avevo un braccialetto di perline.
Avevo perchè ieri si è irrimediabilmente rotto e le piccole perline bianche e rosse si sono sparpagliate su tutto un pavimento non mio. L'avevo fatto al mare con tanta pazienza. Cinque perline rosse e cinque bianche e così via. Piccole perline scivolose. Andavo fiera del mio braccialettino. Lo mettevo sempre. Era largo apposta da rotolare sul polso, senza doverlo aprire, perchè solo una femmina sa quanto può essere noioso allacciarsi un braccialetto da sola. Roba da perdere 10 minuti buoni. Non so, ogni volta che mettevo il mio braccialettino, insieme a quello rosso di cordino con un delfino mi veniva in mente la canzone "lo strano braccialetto che indossa seempre May è il dono di un folletto che è sempre accanto a lei" E così quando li mettevo, insieme, mi sentivo un pò "magica Emy" o meglio "magica Patty".
Ieri si è impigliato a un gancetto e la sequenza dopo è stata tutte le perline sul pavimento. E non essendo a casa mia, mi pareva brutto inginocchiarmi a raccoglierle.
Si è fermato il tempo quando si è rotto.

Penso che quando si rompe un braccialetto di perline significhi qualcosa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bungiono, io pellina lossa pelsa ieli da tu.
Io caduta, poi lotolata tombino, poi galegiale in aqua poi pesce mangiato. Poi pesce pescato, uomo taliato e me butato su plato. Poi cane mangiato, poi cane cacca, poi banbino pestato, poi mamma pulito e io finita spazatula. Poi caduta pel tela e bimba laccolto. Ola sono colanina bambina che mi chiama tesolino.
Sono contenta, glazie.

the muffin woman pat ha detto...

oh piccola perlina. mi mancherai. se però ora appartieni a una bimba sono più felice. ctrl+s io non credo che sarei riuscita a renderti più felice.