martedì, settembre 09, 2008

Non si smette mai di imparare

In questa ultima settimana ho scoperto diverse cose.

1. la coloreria italiana mi fa 'na pippa. Sono riuscita a dare tre diverse gradazioni di colore a tre lavaggi in lavatrice consecutivi.
-Verde, per una stramaledetta maglietta verde, che "lavarla a mano non ne ho voglia, dai scolorirà mica in lavatrice!C'ho pure l'acchiappacolore".
Ora ho tante belle mutandine rosa-cangiante verde, bianco-cangiante verde, rosso-cangiante verde,e così via e tutto ciò che poteva essere bianco, non lo ricorda nemmeno lontanamente.
-Arancio, per una stramaledetta tovaglietta all'americana.
Il più riuscito è un asciugamano rosa che ha assunto un colore indefinito che ogni volta che lo guardo mi vengono i brividi.
-Grigio, per uno stramaledetto vestitino nero.
2. Se elimino la centrifuga faccio meno fatica a stirare. Cioè, fa meno fatica la signora Laura a cui vergognosamente ho ceduto una partita di biancheria che giaceva su una sedia che per giorni ho fatto finta di non vedere.
3. I sacchetti dell'organico si sciolgono per davvero. Ma ci mettono solo mezza giornata quando fa caldo.
4. Con il Frigorifero, questo sconosciuto, non vado molto d'accordo. O la roba è troppo fredda, o la roba è troppo calda. Niente via di mezzo. Riesco a perdere le cose anche lì dentro comunque.

Ieri ho deciso di adottare delle piante.
Due simil-edere e 6 piccole piante grasse. A parte che non si sa come sono tornata a casa con una sfilza di microspine nel braccio destro che ogni volta che qualcosa mi sfiorava la pelle mi venivano le lacrimucce negli occhi. A parte che continuano a cadere. A parte che stamattina mi guardavano terrorizzate. A parte ste cose, ora in casa siamo in 9.
E mi sento un pò più responsabile.
Spero solo non siano scappate, perchè ho lasciato la finestra aperta...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

saranno loro ad adottare te ;)))

Anonimo ha detto...

Chissà, magari le mutandine cangianti hanno quel non so che .....

Luca

the muffin woman pat ha detto...

sgar ieri mi sono sentita talmente mamma delle mie piantine che stanotte ho sognato un neonato.
patologico???
sgar quando cazzo ci prendiamo un caffèèèèèè.

the muffin woman pat ha detto...

luca ti farò sapere se saranno apprezzate :PPPPP

the muffin woman pat ha detto...

hem quale luca sei però?:))

Anonimo ha detto...

Un Luca che è capitato totalmente a caso sul tuo blog, andando a spulciare tra i miei concittadini. =)Sorry se ti ho dato modo di confondermi con qualchedun altro che conosci..

the muffin woman pat ha detto...

no era solo per non fare figuracce tipo:
io:"luca le mie muntandine cangianti sono piaciute"
luca:"ma sei scema?di cosa stai parlando?"
io:"hem ¬_¬'"

Punzy ha detto...

Pat, hai dato un nome alla tue piante?

the muffin woman pat ha detto...

mmh non ancora.
sono gemelle però.
tipo Katia e Carla
o Gemma e Emma
quelle grasse sono 6.
Dovrò fare le targhette.