giovedì, ottobre 23, 2008

E vissero tutti Infelici e Scontenti.

Io sono arrabbiata con mia mamma.
Da piccola mi raccontava le favole per farmi dormire al pomeriggio. A volte si addormentava prima lei e io le dicevo "eh e poi??mamma e poi???"
Ma non sono arrabbiata per questo.
Sono arrabbiata perchè ho scoperto che mi ha raccontato delle bugie.
Io sono convinta che me le raccontava a fin di bene.
Un pò come scoprire che babbo natale non esiste.
Mamma.
Ma perchè non mi hai detto ad esempio che quando Cenerentola andò al ballo, il principe mentre la stava inseguendo andò a sbattere contro una sua sorellastra e fu amore a prima vista? E cenerentola alla fine continuò a fare cenerentola, anzi no la licenziarono perchè aveva troppo la testa fra le nuvole e parlava con i topi e gatti e una fata invisibile "che una matta qui non la vogliamo mica tra i piedi!!eh. da quando hanno chiuso i manicomi..."
E perchè non mi hai detto che Biancaneve fu baciata in realtà da un nano e quando lei si svegliò gli disse "beh cominciamo bene la giornata" e se ne andò di nuovo dalla matrigna per pregarla di farle mangiare un'altra mela avvelenata, ma il negozio di frutta e verdura della matrigna era stato comprato da una supermultinazionale e ora la frutta aveva dei prezzi alle stelle, e così tornò dai nani e diventò la loro sgobbina?

E perchè non mi hai detto che il Lupo di Cappuccetto, invece di mangiarsi la nonna, trasformò la casa della nonna in una casa di riposo, di quelle grandi strafighe, perchè lui aveva i soldi e quando Cappuccetto arrivò da lei, non potè fare altro che scrollare le spalle e andarsene, nonostante lei andava lì tutti i giorni a portarle la focaccia ed era un punto di riferimento nella sua vita?

E perchè non mi hai detto che la Bella addormentata nel bosco è ancora lì che dorme perchè quel cretino del principe s'è perso nel bosco ed è laggiu' che vaga e per favore , qualcuno lo va a prendereeeeeee????Che poi si sanno come vanno a finire ste cose....
Che il principe incontra un'altra, che lui, che è tanto tempo che vaga, si è un pò rotto le palle e va a prendere un caffè con lei, e poi si conoscono, si amano ecc.. e si sposano. E loro si che vissero felici e contenti.
E poi la Bella si sveglia, perchè dopo che dormi per 100 anni ti sarai riposata, cazzo!! Beh si sveglia, scopre che tutto quello che aveva lasciato 100 anni prima è cambiato.
Che vicino al suo castello hanno costruito una superstrada e hanno buttato giù l'ala ovest per fare un centro commerciale. Che il suo vestito forse forse è un pò passato di moda, che la servitù ha cambiato nazionalità e che Cenerentola, poverina è stata licenziata.
E quindi ora è un pò disorientata, perchè lei sapeva che doveva arrivare il principe.
Allora piglia il libro accanto a letto e va a rileggere la fine e vede che hanno strappato la pagina che dice "Un bel giorno arrivò il principe..." e trova un post-it con scritto:"Aaabellaaaaa, svegliati va, che a fantasticare non ci si risolve un bel niente" e sbatte la faccia sul libro.
Poi si accende una sigaretta e se la fuma. E si fuma pure quella che aveva lasciato per il principe. Fa un bel respiro, si rimbocca le maniche, prende il decespugliatore e va nel bosco a levare un pò di quelle sterpaglie. Anzi decespuglia talmente tanto che adesso vede l'orizzonte.
Poi vede Cappuccetto seduta su un masso che piange. Le si avvicina, le sorride e le dice:
"Ti capisco tesoro. Anche per me oggi è stata una giornata di merda. Ho ancora due siga. Toh, fumiamoci le ultime due. E domani, che è un altro giorno, ricominciamo tutto da capo, me l'ha suggerito una mia amica, che le amiche, si sa, non ti lasciano mai sola"



13 commenti:

Anonimo ha detto...

oooh. è cambiato il posta un commento.
la mia amica è scema

Anonimo ha detto...

oltre a fumarsi 2 siga...si mangia anche mezza tavoletta di cioccolata!

the muffin woman pat ha detto...

ieri era cambiato. oggi è di nuovo quello vecchio.
però funziona il cioccolato:)

Anonimo ha detto...

pat, come mai vuoi mollare faisebuk? che succede?

the muffin woman pat ha detto...

perchè porcamerda sto ricevendo sol o notizie, come dire, hai presente quando hello spank vede micia e lei gli fa le cose cattive e a lui cade una pietra in testa e poi gli viene la lacrima sull'occhio?
ecco così :)

Anonimo ha detto...

Secondo me è molto più affascinante l'età del bambino: credere alla favole è come volare non solo col pensiero ma col corpo tutto.
Poi quando si cresce ...

the muffin woman pat ha detto...

xpiciox il problema è che io volo ancora adesso. e di brutta maniera anche. forse troppo :(

Federica ha detto...

sai che stavo per scrivere un post su quella demente di aurora proprio ora... prima però ho pensato "mi faccio un giretto tra i blog" e ho scoperto che non sono la sola a pensarla così!

Punzy ha detto...

va meglio oggi?

the muffin woman pat ha detto...

federica:
vedi, io purtroppo l'ho scopero da pochi mesi:)

punzy: se vuoi ti racconto in separata sede, così ti ammazzi dal ridere. oramai ho imparato a prendere le cose con ironia.:)

the muffin woman pat ha detto...

federica appena riesco ti aggiungo ai preferiti:)

Unknown ha detto...

Ma a quanti bambini all'ascolto hai distrutto l'avvenire con questo post??! :D hahhaa Buona giornata! rik

the muffin woman pat ha detto...

rik io mi auguro che i bambini non abbiano accesso a internet:)
hem ma chi voglio prendere in giro, probabilmente i bimbi di oggi credono a ben altre favole, tipo:
"La Bella andò al ballo e incontrò un ganzo troppo fiko, che però piaceva anche alla sua amica Cenere, che non ci pensò due volte a fregarglielo"
E la Bella si legò sta cosa al dito, ma prima andò al bancone e ordinò un kaipi carica carica che tanto c'era il pullman a riportala a casa dalla disco. Vatti a fidare delle amiche:)"