mercoledì, gennaio 28, 2009

Ufficio reclami

Io odio il freddo.

Lo odio con tutta me stessa. Lo odio perchè mi blocca, mi paralizza, mi disturba il movimento, ma soprattutto mi fa perdere le cose. Si perchè devi mettere i guanti e coi guanti perdi la sensibilità, e se perdi la sensiblità TI cadono le cose dalle mani che è un piacere. Anzi Mi cadono. Già a me cadono normalmente e non me ne accorgo. Mi cadono pure i guanti. E perdo pure quelli. Anzi uno solo. E così ho una collezione di guanti spaiati.

Odio il freddo perchè devo mettere un sacco di vestiti, uno sopra l'altro, la canottiera, la maglietta di cotone, la maglia di lana misto acrilico perchè la pura lana vergine costa un botto, e il giaccone gonfissimo, e il cappello e la sciarpa che poi penzola da un lato si impiglia dappertutto.

Odio il freddo perchè mi fa colare il naso e io non ho mai i fazzoletti di carta. Non ce li ho mai soprattutto quando ne ho bisogno. Ci sono di quelle ragazze che in borsa hanno tutto. Come fanno? Gli chiedi un fazzoletto, ce l'hanno. Il burrocacao, ce l'hanno. I Cicles, ce li hanno. Un assorbente interno o.b. mini, ce l'hanno. Uno con le ali. Hanno pure quello. Una biro, idem. Un Aulin, si ce l'hanno. Un foglio, la lima per le unghie, lo smalto, la crema per le mani, un paio di calze, una pentola, un letto, una cucina a gas, cazzo hanno tutto.
Io ho la borsa che pesa due tonnellate, che mi si rompe sempre la tracolla che c'era talmente tanto casino che pure i ladri, quando me l'hanno rubata, si sono messi le mani nei capelli e me l'hanno mollata in mezzo alla strada con tutta la roba dentro. Senza portafoglio ovviamente. Anzi mi hanno rovesciato tutto quello che avevo dentro, dentro alla borsa.

Odio il freddo perchè quando entri in macchina fa piu' freddo che fuori.
Perchè sbaglio sempre a regolare l'ora del riscaldamento in casa e appena entro fa freddo. E se anticipo l'ora poi non torno a casa fino alle 23. E la caldaia è li che macina da tre ore.
Odio il freddo perchè a me piace tenere le finestre aperte, che dico, spalancate, e ora non posso.
Odio il freddo perchè mi fa venire sete, e se ho sete bevo e se bevo devo fare la pipì duecento volte, e io sono pigra e non ho voglia di alzarmi duecento volte.
Odio il freddo perchè non puoi mangiare il gelato, e c'è la minestrina "così ti riscaldi un pò", e io invece vorrei il melone.
E l'anguria.

6 commenti:

Minu ha detto...

porcaccia non è serata vero?
io amo il freddo perchè così posso sfoggiare il mio cappottino dolce bello viola che più viola non si può ed abbinarci la sciarpa lilla.
amo il freddo perchè mi fa arrossare la faccia e quando arrossisco di mio posso dire che è colpa del freddo. amo il freddo perchè all'occorrenza posso chiedere a qualcuno di scaldarmi, peccato che quando ho freddo non ci sia nessuno pronto a scaldarmi!

the muffin woman pat ha detto...

azz. si capisce così tanto. si in effeti è come prendersela con l'automobilista davanti.
minu, usa un termosifone:)))))
io sto aspettando che mia mamma mi finisca il cappotto violaaaaa. viola forse è marrone, cazzo non ricordo bene.
:DD

Punzy ha detto...

io il freddo non lo odio tanto, lo sai io sono concentrata sulla pioggia..

Miranda ha detto...

anch'io odio il freddo...per me è come una parentesi nella vita, penso sempre: devo fare questo, devo pagare quello, mi devo occupare di quell'altro...ma li farò quando è passato sto freddo...solo che quest'anno non passa più e per un pelo mi stavan per tagliare il gas perchè da due mesi non pagavo la bolletta...che esagerati! Sarei corsa a pagarla alla prima giornata di primavera, no?

the muffin woman pat ha detto...

che infamii.
quando devi soldi a loro corrono, se ti devono un servizio ti fanno morire.

Bruno ha detto...

il gelato è piu' buono quando fa freddo...... :-D