martedì, novembre 20, 2007

La scelta giusta

Denti bianchi o gengive sane? Antitartaro o antiplacca? Menta o Salvia? Gel o microgranuli? Dosatore o tubetto? Bianco o a strisce? Tubetto da 50 ml, da 100, o 150? Con il colluttorio o senza?
Ogni volta che mi trovo di fronte all'immenso scaffale dei dentifrici tutte le mie certezze crollano e decisamente troverei utile un consulente piazzato li apposta per i consumatori incerti come me. Come quelli che ti offrono il caffè.
Quando devo comprare il dentifricio vado in crisi. E mi ritrovo davanti allo scaffale a mangiucchiarmi le unghie, con lo sguardo smarrito e la fronte aggrottata. Prendo, poso, riprendo, riposo, Metto nel cestello, due passi, torno indietro.. Tutto questo per almeno 10 volte. A volte cambio, a volte no. Dentifricio, pane, cambio dentifricio, latte, cambio dentifricio, frutta.
E' una cosa che mi ha sempre creato moltissima difficoltà.
Ma non posso affidare questo compito al resto della famiglia, perchè la scelta del dentifricio è una cosa seria. Troppo importante per farsi guidare solo dalle offerte speciali. E loro non capiscono.

Lavarsi i denti è la prima cosa che si fa al mattino e l'ultima prima di andare a dormire. A me sono sempre venute le idee migliori lavandomi i denti. Oppure giro per casa, faccio altre cose, mi vesto, cammino, a volte rispondo anche al telefono:"schhhssahhaa mhhi ssthho lavvhanhdooo i dennccttthi"

Meno male che nelle altre cose non ho tutta questa difficoltà.........

5 commenti:

Anonimo ha detto...

una volta quando nn si lavavano i denti, il problema era contare i conigli. perche c'erano le volpi che li rubavano.
la società di oggi ci ha levato questo problema fornendoci una vasta scelta di dentifrici dall'attendibilità da verificare.

Anonimo ha detto...

ti consiglio la pasta dentifricia Durbans... costa poco e ha un buon sapore... inoltre è un prodotto troooppo anni 80!!

the muffin woman pat ha detto...

ma perchè non creiamo un sito
dove ognuno dice cosa ha provato e quali sono i pro e i contro.
tipo io ho provato il microgranuli.
i granuli non se ne vanno dalla bocca.

Punzy ha detto...

Mi trovo assolutamente d'accordo con Pag, inoltre consiglio anche Antica erboristeria..costa poco a dispetto del nome ed e' buono!!!

Punzy ha detto...

p.s. shifo i microgranuli