martedì, luglio 22, 2008

15 anni

(ricordo a fatica la password del blog.)

Oggi sono felice.
Una partita a beach (e chissà perchè oggi la sabbia era meno nera) e un salto nel tempo.
ho iniziato ad avere il dubbio di quant anni potessi avere "hey, ho 15 anni, facciamo il tuffo all'indietro". Il tuffo all'indietro lo faccio ancora, ne vado fiera. Quello di testa porcavacca non mi è mai venuto bene ho sempre la tendenza a piegare un pò le gambe.

Mi ricordo di quelle estati che andavo via il 15 giugno e tornavo il 31 agosto. Se mai passavo per caso di qui, andavo in piscina. Anche il giorno prima dell'esame di terza media ricordo che andai in piscina. E li mi sentivo figa perchè non studiavo prima dell'esame.

Oggi ho fatto un tuffo prendendo la rincorsa da lontano. e poi mi sono seduta sul bordo, il sole era quasi tutto giù. Sono le ore più belle quando non c'è nessuno e hai tutta quell'acqua per te. e c'era anche fra, come una volta. (beh la piscina è la sua) Fra tutt'ora vive cosi.
In quei 5 minuti con le gambe raccolte ho sentito l'apparecchio (sopra sotto e sul palato) e si cantava "stella gemella" e "sei la più bella del mondo" (-sbagliata-..non c'è fiore mi regali tenerezza..). Non si sapeva cosa fosse il lavoro né le responsabilità. Nascondevi nell'astuccio dei biglietti con scritto "vuoi uscire con me?si o no (metti la crocetta)" anzi io ricevetti un invito al cinema scritto dall'amico del mio spasimante, perchè aveva la calligrafia più bella, sempre con risposte a crocette.

segue..

5 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

già allora avevi il senso della grafica.
hem ma poi ci sei uscita?

io ho una scatolina azzurra a casa regalatami per un compleanno dal compagno di classe più bello delle elemntari, carlo drago, dove dentro ci sono tutti i bigliettini che mi scriveva Elisa.
Allora ero innamorata di Simone Scalzo. Quelli si che erano veri batticuore. Ti bastava uno sguardo o un "ciao" e ti si esplodeva il cuore.

QUando Fra andrà a lavorare faremo una festa. Anche quando inizierà a pagare il biglietto del treno:))))))

Anonimo ha detto...

che senso. erano loro che facevano le domande a crocette. no, non ci sono uscita.

maledetta fra. col tempo che hai dovresti cucinarci di tutto, altroche filadelfia e bresaola

Anonimo ha detto...

ah. non seguirà mai il post.
lo sapete, vero?

Anonimo ha detto...

vale.ovvio.

o ma domani ci sei?
SI o
No o

Anonimo ha detto...

si X
no o