martedì, marzo 24, 2009

post un pò schifoso:)

L'altro giorno ho rigettato tutto quello che avevo dentro.
In senso fisico proprio: ho vomitato.
Lo so che fa un pò schifo dire certe cose, però oh.

Mentre vomitavo, mi sono messa a pensare.
Non so come ho fatto a pensare anche in un momento del genere, ma l'ho fatto.
A un certo punto non sapevo proprio piu' cosa vomitare. Bevevo l'acqua e vomitavo. Un microsorso, e di nuovo in bagno. Mi alzavo dal letto e vomitavo, stavo sdraiata e vomitavo.

Ora conosco perfettamente come è fatto il mio water rotondo.

Poi siccome non potevo dirlo a mamma che se no si sarebbe preoccupata, mi sono seduta sul letto e ho iniziato a chiedermi chi avrei potuto chiamare e il perchè di questo malanno. Cioè il perchè reale lo so (un colpo di freddo misto a altro).
Io volevo capire il perchè metaforico.
Ho chiamato la mia nuova dottoressa perchè ho iniziato a vomitare una roba gialla e mi sono spaventata. Prima delll'altro giorno mi aveva vista una sola volta.
Lei ha riso un sacco (forse perchè ho esordito al telefono con un "aiuto dottoressa, non so cosa fare". Mi ha pure fatto una puntura che quando me l'ha fatta mi sono sentita come se mi avesse fatto la morfina anche se non so cosa si sente, io me la immagino così.

Poi il giorno dopo mi è arrivata una mail. Una di quelle mail che mi arrivano tutte le settimane che in realtà io non so come faccio a essere iscritta a sto sito, ma ogni tanto le leggo, tanto tra le mille stronzate che mi mandano per lo meno queste sono cose con un pò di senso:
"Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) la vescicola biliare purifica le emozioni, le sensazioni, le percezioni e le relazioni che danno significato alla nostra esistenza; governa la decisionalità; con il Fegato controlla i tendini; influenza i sogni, risente di ogni nostra decisione ed è il viscere del discernimento.Se riscontrate problemi alla cistifellea chiedetevi: “Quale decisione, quale scelta è stata così gravosa da riflettersi sulla funzionalità della vescicola biliare?"

Credo che mi taglierò di nuovo i capelli.

7 commenti:

SILVIA ha detto...

non riesci a mettermi fra i tuoi blog perchè sono "opinabile" :(
ma io non mi arrendo!!

cmq tornando al tuo post..
oh mamma , vorresti dire che il nostro cervello e le nostre emotività influiscono sugli organi ..quindi
quindi io sono spacciata :D !!

bacio

Minu ha detto...

sto pensando di cambiare tinta ai capelli, credi che dovrò aspettare che la bile mi dia un segno?
Sarà meglio tenere a portata di mano il numero del mio medico (figo) e del parrucchiere, spero non ci metta tanto la mia bile a svegliarsi, i miei capelli sono in uno stato disastroso!
Con meches o senza meches?
Meglio che vada a disinfettare il bagno, nell'attesa

Anonimo ha detto...

Non avendo mai rigettato bile...capisco perchè i miei capelli non crescono...:))

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

...per "tirare la monetina" non intendevo dirti di ingerirla per poi buttarla nel water rotondo ;-)

la duchessa

P.S. A questo punto credo che tu sia nel punto b)
P.P.S. tagliarsi i capelli funziona sempre; a me funziona anche tagliare le unghie, per la verità...ma come ormai sai io non sono tanto normale ;-)

the muffin woman pat ha detto...

brava non arrenderti.
guarda io non sono un medico ma ogni volta che ho qualcosa "addosso2 penso sia sempre colpa di qualcosa di emotivo.
tipo ho il raffreddore perchè sto sclerata e le mie difese immunitarie sono tristi con me.
robe così.

no minu io la prima volta li ho tagliati nell'anno nuovo.
minu io avevo un dermatologo figo. e un dentista del mare che ora ho capito perchè fa pagare così tanto e quasi quasi ora che vado al mare a lavorare mi mangio ottocento kg di caramelle:)
secondo me senza meches. minu ti devo raccontare che l'altro giorno ho visto una mamma con fieglie alla stazione di alessandia. ti giuro ioti ho vista. figlia piccola ricciola un pò distratta. figlia grande che contiunava a fare domande ma non noiose e mamma paziente che seguiva tutte e due:999

Astor ha detto...

A me l'hanno tolta!

the muffin woman pat ha detto...

balza la prossima chiamo te invece della dottoressa.

cappellaio come non dovevo ingerire la moneta??? :))))))
io avevo capito così:)

astor fattela ridare:)